La nostra azienda
SA MOLA, TRADIZIONE E INNOVAZIONE
L'azienda si trova a
Escolca, 416 metri sul livello del mare, nelle colline meridionali del Sarcidano,
vicino ai siti nuragici della giara di Serri, di Orroli, di Barumini e di Isili
nel cuore della Sardegna, terra di uomini centenari.
Ci occupiamo di olivicoltura dal 1913. Grazie alla nostra esperienza tramandata di padre in figlio e al nostro frantoio di ultima generazione, eseguiamo tutte le fasi della lavorazione in modo accurato e rigoroso con l'impegno e la volontà di far sì che il meglio diventi eccellenza.
Il nostro olio extravergine "SA MOLA" è il risultato del forte attaccamento della famiglia Cadoni alle proprie tradizioni contadine. Per oltre quattro generazioni, la nostra famiglia ha cresciuto, raccolto e lavorato le varietà di olive "Bosana", "Tonda di Cagliari" e "Pizz'e Carroga", varietà rigorosamente autoctone che crescono negli oliveti dell'isola di Sardegna, cuore del mediterraneo. La nostra produzione è di circa 10.000 litri di olio extravergine di qualità confezionato in diversi formati. Di recente abbiamo voluto diversificare la nostra offerta producendo una linea oli aromatizzati con erbe e piante tipiche del nostro territorio. Inoltre organizziamo visite guidate in azienda con degustazione di prodotti aziendali a varie attività interattive.
Il nostro mercato di riferimento al momento è sia quello regionale che nazionale e in piccola percentuale europeo, fornendo a privati, gastronomie, ristoranti ecc.
OLEOTURISMO
Recentemente ci siamo "tuffati" nel monde dell'Oleoturismo, ricevendo anche un prestigioso premio dall'Associazione Nazionale Città dell' Olio sull' "INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA' "
Con un progetto volto a far vivere il mondo dell' olio a 360°
Far vivere un' esperienza con visita guidata in azienda dove si raccontano le fasi produttive, tra gli ulivi si degustano prodotti del territorio in abbinamento ai diversi oli aromatizzati prodotti e persino passare una notte in mezzo ad un oliveto, in strutture che portano il nome di varietà di olive, guardare le stelle e ascoltare il rumore del vento tra gli olivi.